Musica: online il video di "Ti Perdi", il nuovo brano di Vincenzo Incenzo

Il singolo anticipa l'uscita dell'album "#Pace", prevista per il 15 novembre.

di Nazario Ricciardi
Mercoledì 30 Ottobre 2024
Roma - 30 ott 2024 (Prima Notizia 24)

Il singolo anticipa l'uscita dell'album "#Pace", prevista per il 15 novembre.

Uno dei più grandi autori musicali del nostro tempo è tornato a farsi sentire: stiamo parlando di Vincenzo Incenzo, autore di tantissime celebri canzoni per gente del calibro di Renato Zero, Lucio Dalla, Albano Carrisi, Michele Zarrillo, Massimo Di Cataldo, Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Ron e tanti altri.

 

Da oggi, è online il video del suo nuovo brano, intitolato “Ti Perdi”, che è già disponibile sulle piattaforme digitali e anticipa l’uscita dell’album di inediti “#Pace”, disponibile dal 15 novembre.

 

Edito da Verba Manent e ADA Music Italy, scritto dallo stesso Incenzo e prodotto da Jurij Ricotti (che ha già lavorato per gente come Eminem, Andrea Bocelli, Dua Lipa e Ariana Grande), il brano è una dolorosa considerazione su un amore, un tempo e un mondo che oramai non ci sono più e sul desiderio di cambiare il passato, cosa che non può accadere. E’ una power ballad che inizia con la calda intimità del piano voce e poi cresce, fino a diventare un grido struggente.

 

Nel video, girato da Max Minoia al Mob Studio di Roma, Incenzo esegue il brano accompagnato dalla sua band nello studio di registrazione, con un’interpretazione che dà alle parole la loro dimensione più autentica e passionale: le immagini sono molto contrastate a livello cromatico per scelta, in modo da riflettere lo spirito crudo e realista del brano.

 

““Ti Perdi” è un brano romantico ma anche profondamente sociale – dice Incenzo – Chi ama, anche da lontano, anche nel ricordo, cerca il permesso di esistere in un’epoca che ormai non dà più riferimenti. Il cuore è il cantiere di ogni possibile ricostruzione: indaga, ricorda, disegna scenari intorno ad un sentimento ancora vivo, nonostante lo scorrere del tempo”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
Ti Perdi
video
Vincenzo Incenzo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU