Roma: al Teatro India arriva "Una relazione per un'accademia", di Luca Marinelli

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo racconto di Franz Kafka e interpretato da Fabian Jung, sarà in scena dal 25 al 30 marzo.

(Prima Notizia 24)
Martedì 25 Marzo 2025
Roma - 25 mar 2025 (Prima Notizia 24)

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo racconto di Franz Kafka e interpretato da Fabian Jung, sarà in scena dal 25 al 30 marzo.

Dal 25 al 30 marzo è in scena al Teatro India "Una relazione per un'accademia", tratto dall’omonimo racconto di Franz Kafka, per la regia Luca Marinelli, con Fabian Jung. Luca Marinelli, attore pluripremiato e con un carico di successi cinematografici, firma il debutto della sua prima regia con la trasposizione del testo di Kafka, per un affondo sui condizionamenti sociali e sulla forma di libertà a cui aspirare quando si è soggiogati dalla trappola umana.

Sul palco il magnetico Fabian Jung nei panni del Signor Rot Peter, la scimmia che sfida una comunità alla ricerca di una via di uscita, ribaltando il rapporto tra uomo e creatura animale.

Peter, la scimmia a cui Kafka dà voce nel 1917, viene catturata e messa in gabbia, ma decide di imitare gli uomini per garantirsi la libertà. Dopo cinque anni, gli antropologi si ritrovano ad ascoltare una scimmia trasformatasi in relatore accademico. In termini grotteschi il testo porta in scena la condizione di chi è costretto a vivere un’esistenza che non gli appartiene, pur di conformarsi e ricavarne una qualche forma di emancipazione: come la stessa scimmia racconta durante la relazione, non è stata la sola ricerca della libertà a suggerire la soluzione ma la necessità.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
Roma
Teatro India
Una relazione per un'accademia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU