Milano: arte e cultura alla Galleria San Babila, Biagio Maimone presenta il libro "La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario"

Appuntamento il 23 luglio alle 18.

(Prima Notizia 24)
Domenica 21 Luglio 2024
MIlano - 21 lug 2024 (Prima Notizia 24)

Appuntamento il 23 luglio alle 18.

La prestigiosa e rinomata Galleria San Babila di Milano è lieta di annunciare la mostra intitolata “Eccentriche Visioni”, evento unico che esplorerà le opere di alcuni tra i più grandi maestri dell’arte contemporanea e visionaria.

La mostra è aperta al pubblico fino al 25 luglio 2024, offrendo un’opportunità imperdibile per immergersi nella bellezza e nel prestigio dell’arte. “Eccentriche Visioni” presenterà una selezione eccezionale di opere di Salvador Dalí, Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol, Helmut Newton, Kenny Scharf, David LaChapelle, Kaws, Gomor, e Orlinsky.

Accanto a questi giganti dell’arte, la mostra includerà anche lavori di artisti visionari come Mirko Roncelli, Giuliano Grittini, Black Phoenix, Will Paucar, Angelica Dainese, Salvatore Liistro e Myfo, creando un affascinante dialogo tra tradizione e innovazione.

La preview si è svolta giovedí 11 luglio 2024, con una serata di grande prestigio che vedrà la partecipazione di personalità illustri del mondo dell’arte e della cultura. La mostra è curata da Lucrezia Vianello, con la direzione artistica di Vincenzo Napolitano e la preziosa collaborazione della critica d’arte Giada Eva Elisa Tarantino.

La direzione commerciale della galleria è affidata a Camila Sant’Ana, sotto la presidenza di Francesco Colucci.

Galleria San Babila, situata in via Uberto Visconti di Modrone, 6, è rinomata per la sua bellezza e per l'attenzione con cui cura ogni dettaglio espositivo, che la rendono la cornice ideale per una mostra di tale calibro.

“Eccentriche Visioni” non solo presenterà opere iconiche che hanno segnato la storia dell’arte, ma sarà anche un’occasione per scoprire nuove prospettive e visioni artistiche, celebrando la creatività e l’innovazione. Invitiamo tutti gli appassionati d’arte, i collezionisti e il grande pubblico a partecipare a questo evento straordinario, che promette di essere una celebrazione della bellezza e dell’originalità artistica.

La letteratura e l'arte si incontrano sotto il segno della bellezza. Il 23 luglio, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro "La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario" di Biagio Maimone, il quale nel suo libro pone in luce la necessità di dar vita ad un nuovo modello comunicativo che ponga al centro la relazione umana e l'emancipazione morale ed umana della società odierna. Arte, comunicazione e spiritualità sono i temi trattati nel testo, in cui l'autore afferma che la parola diviene arte se finalizzata a costruire nuovi processi conoscitivi in ogni ambito dell’esistenza umana, che arricchiscano sempre più gli spazi vitali per l’essere umano. La comunicazione, in tal modo, diviene arte per eccellenza e lo diviene, ancor più, se alimentata dal piano spirituale della vita.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Biagio Maimone
Eccentriche Visioni
Milano
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU