Israele: individuata la posizione esatta del leader di Hamas Sinwar
Il sito non è stato colpito per la presenza di ostaggi israeliani usati come scudo.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Gennaio 2024
Roma - 08 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Il sito non è stato colpito per la presenza di ostaggi israeliani usati come scudo.
E' stata individuata, dall'esercito di Israele, la "posizione esatta" del leader di Hamas, Yahya Sinwar.

Lo ha reso noto “Israel Hayom“, il più importante quotidiano israeliano, precisando che il sito non è stato colpito perché vicino a molti ostaggi “che sono ancora vivi e vengono utilizzati come scudi umani”.

Intanto, le Idf (Forze di Difesa Israeliane) hanno attaccato una trentina di obiettivi “significativi” che apparterrebbero ad Hamas, a Khan Younis, nel Sud della Striscia di Gaza. Secondo quanto fanno sapere le stesse Idf su X, gli attacchi sono avvenuti la scorsa notte, durante “intensi combattimenti”. Tra gli obiettivi colpiti ci sono siti sotterranei, depositi di armi e altre infrastrutture.

L'unità 212 “Maglan” delle forze speciali Oz, specializzata nella ricognizione dietro le linee nemiche, avrebbe coordinato un attacco con droni contro più di 10 presunti membri di Hamas, mentre, sempre a Khan Younis, la 55esima Brigata paracadutisti di riserva avrebbe coordinato un attacco contro un altro membro del gruppo fondamentalista islamico. Le Idf hanno anche fatto sapere che la 55esima Brigata paracadutisti ha ucciso due presunti membri di Hamas.

Inoltre, durante un'operazione avvenuta in nottata in un'altra zona della Striscia di Gaza, la Brigata Kfir avrebbe trovato un'automobile utilizzata da Hamas, con molte armi all'interno.

Sempre le Idf hanno fatto sapere, infine, che i riservisti della 179esima Brigata corazzata “hanno localizzato un tunnel e vi hanno trovato migliaia di dollari e armi” al centro della Striscia, mentre nella zona di Maghazi, i militari della Brigata Golani hanno “diretto un attacco aereo contro un deposito di armi di Hamas, dove il gruppo terroristico conservava razzi a lunga gittata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Gaza
Hamas
Israele
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU