Iran: attacchi pakistani nel territorio, 9 morti
Gli attacchi hanno colpito, in particolare, le province del Sistan e del Belochistan.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 18 Gennaio 2024
Roma - 18 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Gli attacchi hanno colpito, in particolare, le province del Sistan e del Belochistan.
9 persone sono morte durante gli attacchi di questa notte condotti dal Pakistan in territorio iraniano. Gli attacchi hanno interessato, specialmente, le Province del Sistan e del Belochistan.

Stando a quanto fanno sapere i media locali, tra i morti ci sono anche quattro bambini. Gli attacchi sono la risposta di Islamabad alle azioni ordinate ieri da Teheran nel versante pachistano della provincia del Belochistan, affermando di aver attaccato gruppi ribelli attivi oltre il confine.

Il Ministero degli Esteri di Islamabad ha confermato che i raid avevano l'obiettivo di attaccare presunti gruppi terroristici nelle Province del Sistan e Balochistan, nel Sud-Est dell'Iran. Islamabad e Teheran si accusano di dare appoggio a gruppi terroristici che attaccano dalle regioni lungo il confine condiviso.

Oltre a questo, sono arrivate conferme circa la morte di “diversi terroristi” durante un'operazione di intelligence, chiamata “Marg Bar Sarmachar”, il cui obiettivo è quello di sconfiggere “Sarmachars”, che per Islamabad ha una matrice terroristica.

Dall'altra parte, il vice governatore del Sistan e Balochistan, Alireza Marhamati, ha fatto sapere che c'è stata un'esplosione verso le 4:30 locali vicino alla città di Saravan, in cui sono morti tre donne e quattro bimbi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

attacchi
Iran
Pakistan
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU