Governo: parere sul Mes rinviato, le opposizioni lasciano la Commissione Bilancio
Guerra (Pd): "Totale presa in giro, non si capisce perché la commissione Bilancio non possa dare un suo parere".
(Prima Notizia 24)
Martedì 19 Dicembre 2023
Roma - 19 dic 2023 (Prima Notizia 24)
Guerra (Pd): "Totale presa in giro, non si capisce perché la commissione Bilancio non possa dare un suo parere".
Il governo ha rinviato il parere sul Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes), e le opposizioni hanno lasciato la Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati.

Stando a quanto ha riferito il deputato di Italia Viva, Luigi Marattin, la capogruppo di Fratelli d'Italia, Ylenja Lucaselli, ha preso parola per chiedere chiarimenti in merito agli "effetti finanziari della riforma del Mes" e il Sottosegretario all'Economia e alle Finanze, Federico Freni, ha detto che il governo risponderà domani.

Tuttavia, ha ricordato Marattin, firmatario di una proposta di ratifica del Meccanismo, c'era un'"apposita nota del Mef", datata 21 giugno, per cui "ho chiesto quali delle domande non trovano risposta nella nota di sei mesi fa".

Secondo le opposizioni, è l'"ennesima presa in giro".

"E' una totale presa in giro: problemi di copertura non ce ne sono come ha dichiarato il ministro dell'Economia in un documento protocollato il 9 giugno. Non si capisce perché la commissione Bilancio non possa dare un suo parere, è una manovra dilatoria che snatura la commissione per problemi politici dentro la maggioranza che non si è in grado di affrontare", ha detto Maria Cecilia Guerra, responsabile Lavoro nella segreteria del Pd e componente della commissione Bilancio della Camera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU