Giarrusso (Pe): fascismo, Europa non può tollerare saluti romani in Italia
"L’Italia può essere solo antifascista".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 17 Gennaio 2024
Roma - 17 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"L’Italia può essere solo antifascista".
"Il fascismo è stata una dittatura criminale che ha tolto ogni libertà e ha portato migliaia di italiani a morire nei campi di concentramento.

I gesti ripetuti quest’anno a Roma rivelano l’ignoranza di quel tumore: persone che guardano con nostalgia e ammirazione al periodo più nero della storia fanno orrore.

L’Italia può essere solo antifascista, lo è per Costituzione: con quelle braccia tese state uccidendo una seconda volta bambini donne e uomini innocenti, morti ad Auschwitz, a Marzabotto, ovunque".

Così, l'europarlamentare Dino Giarrusso, nel suo intervento alla plenaria di Strasburgo, manifestando il suo sdegno per gli eventi di Acca Larentia a Roma.

“Il fascismo di Mussolini è stato il tumore primario di cui il nazismo fu la metastasi”, diceva Primo Levi, "un tumore che ha portato alla morte Italia, Germania ed Europa”.

Il fascismo è merda, dovremmo dirlo ogni giorno, spiegarlo ai bambini a scuola fin dalle elementari. L’Italia e l’Europa non possono tollerare questo schifo, e fa malissimo che la seconda carica dello Stato non abbia il coraggio di dichiararsi antifascista nemmeno al binario dal quale Mussolini faceva partire i treni verso i campi di concentramento.

L’Italia e l’Europa intera hanno il dovere di eliminare questa merda: basta busti di Mussolini e saluti romani, spazziamoli via, oppure, ve lo ricordo, “i nostri nati torceranno il viso da noi, la malattia ci colpirà, la casa Europa si sfascerà per sempre”, conclude Giarrusso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Dino Giarrusso
fascismo
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU