Gedi, Barachini: "L’intenzione è di trattare tutte le testate insieme per un accordo con il gruppo greco Antenna"

Il Sottosegretario: "Si valutano eventuali manifestazioni di interesse per la Stampa".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Roma - 14 gen 2026 (Prima Notizia 24)

Il Sottosegretario: "Si valutano eventuali manifestazioni di interesse per la Stampa".

“I messaggi che sono arrivati sia da parte della governance di Gedi sia da parte del greco è che l’intenzione è di trattare tutte le testate insieme per un accordo con l’editore greco" Antenna. "Kyriakou ha manifestato un interesse molto forte per Repubblica e nello stesso tempo l’intenzione di voler rilevare tutto il gruppo valutando eventuali manifestazioni di interesse per la Stampa”.

Così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini, a margine dell’audizione in Commissione Cultura in merito alle problematiche legate alla vendita del gruppo editoriale Gedi.

“Ribadisco in ogni caso l’impegno già manifestato a tutte le parti che ho incontrato, a riferire su ogni eventuale aggiornamento in merito, con la consapevolezza di quanto l’esito di tale operazione sia importante anche per garantire la piena tutela del pluralismo e della libertà di informazione che sin dall’inizio della nostra attività di governo rappresenta una assoluta priorità”, precisa il Sottosegretario.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA