Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Alter Eco, una delle principali realtà nel settore del packaging per il gelato artigianale, annuncia con orgoglio il lancio del suo innovativo contenitore per l’asporto, Isotta, che unisce qualità, efficienza e sostenibilità ambientale. La prima vaschetta isotermica, monouso ed ecosostenibile al mondo è la rivoluzione “buona” che la gelateria aspettava.
Oggi, che la sostenibilità è l’imprescindibile parola d’ordine in ogni attività, che i consumatori sono così sensibili e coinvolti dal tema da preferire e scegliere prodotti rispettosi dell’ambiente e che le normative europee procedono a passo spedito verso l’obbligatorietà dell’eco-packaging, il mondo della gelateria non poteva farsi trovare impreparato!
Ci ha pensato Alter Eco, che con Isotta cambia forma al contenitore per il gelato da asporto e salva il pianeta.
La sua confezione circolare rappresenta un nuovo standard nell’industria del gelato: non solo lo protegge durante il trasporto grazie alla speciale camera d’aria che si crea fra le due “anime” del contenitore mantenendolo proprio come è stato fino ad ora, ma trasmette anche un messaggio eco friendly, che piace quanto il suo contenuto, essendo realizzato con materiali sostenibili, riciclabili e compostabili.
Realizzato con la tecnologia fiber molding, che sfrutta le fibre naturali di cellulosa, ISOTTA rappresenta il passo definitivo per l’eliminazione della plastica monouso (principalmente polistirolo) nel settore e un impegno concreto per la conservazione dell’ambiente, consentendo a chi lo utilizzerà di fare la propria parte nel garantire un futuro migliore al nostro pianeta
Il contenitore è progettato per essere pratico ed efficiente. Risulta facile da trasportare, da aprire e da chiudere; inoltre, è leggero e poco ingombrante, consente di poterne tenere in gelateria ampie scorte essendo impilabile, è piacevole da vedere sul banco e, soprattutto, è ideato affinché i clienti possano gustare il gelato in modo comodo e senza sprechi.
La forma tonda della vaschetta, inoltre, richiama l’immagine di una torta, evocando immediatamente l’idea antica e sempre prediletta di dolcezza e piacere culinario. Questa associazione crea un legame emotivo con il cliente e Isotta diventa immediatamente il regalo perfetto per gli amanti del gelato di qualità.
Infine, l’impegno di Alter Eco nei confronti della responsabilità ambientale, non si limita alla creazione dell’innovativo packaging: dalla riduzione degli imballaggi superflui alla collaborazione con fornitori e partner che condividono valori eco friendly, l’azienda è determinata a creare una catena di approvvigionamento sostenibile, volta a responsabilizzare sempre di più i consumatori sull’impatto delle loro scelte.
Scegliere l’asporto del gelato con Isotta significa gustare l’alta qualità in modo innovativo, lanciando un messaggio di attenzione all’ambiente e di amore per le generazioni future.
Isotta ha tanto da dire e ancor di più da dare e saprà conquistarvi con le sue doti quando sarà presentata ufficialmente al Sigep 2024, (Hall sud, stand 105) che si svolgerà dal 20 al 24 gennaio 2024 alla Fiera di Rimini.