Fi, Tajani: "Vogliamo cercare consensi nella società civile e tra gli astenuti, non tra gli alleati"
"Il nostro obiettivo è quello di superare il 10% alle prossime elezioni europee".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Gennaio 2024
Roma - 08 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Il nostro obiettivo è quello di superare il 10% alle prossime elezioni europee".
Forza Italia non cerca "consensi tra le file degli alleati. Vogliamo cercare consensi nella società civile e nel grande partito dell'astensione. Siamo disponibili ad aprire le nostre liste per allargare la casa dei moderati".

Così il Vicepremier, Ministro degli Esteri e Coordinatore Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa a Roma, in cui ha ufficializzato l'ingresso nel partito del consigliere della Regione Lazio, Angelo Tripodi.

L'obiettivo del partito, ha proseguito Tajani, "è quello di superare il 10 per cento alle prossime elezioni europee. E il 20 per cento alle prossime elezioni politiche".

Il tesseramento, ha aggiunto il Vicepremier e Ministro degli Esteri, "ha raggiunto quota 110 mila iscritti, sono già stati eletti 196 delegati al Congresso nazionale, che si svolgerà a Roma il 23 e 24 di febbraio a Palazzo dei Congressi a Roma, che sarà preceduto da una serie di eventi con l'obiettivo di allargare i consensi, siamo disponibili ad aprire le nostre liste e la casa dei moderati".

"Ci stiamo allargando, guardando anche al mondo riformista e della società civile con una serie di iniziative che puntano all'ascolto delle categorie di lavoratori e professionisti, dei pensionati, delle donne e dei giovani", ha concluso il Ministro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Antonio Tajani
Forza Italia
PN24
politica
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU