Europee, Salvini: "Continuerò a fare il Ministro, vorrei candidare Vannacci"
"Anas? Magistratura e stampa di sinistra se la prendano con me, ma lascino stare Francesca".
(Prima Notizia 24)
Martedì 09 Gennaio 2024
Roma - 09 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Anas? Magistratura e stampa di sinistra se la prendano con me, ma lascino stare Francesca".
Per le Europee, “non so cosa faranno gli altri leader. Io non mi candido. Resto a fare il ministro dei Trasporti”. A dirlo, ai microfoni del programma di Rete4 "Quarta Repubblica", è il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini.

Alla domanda se candiderebbe il generale Roberto Vannacci, il Ministro risponde: “A me piacerebbe, un’altra delle vittime della sinistra radical chic”.

Per quel che riguarda il caso delle commesse Anas, dice: “Una certa magistratura di sinistra, una certa stampa di sinistra sta attaccando me. Usano chi è a me vicino per attaccare me. Prendetevela con me, la mia compagna perché deve essere tirata in ballo perché è la mia compagna, lasciatela lavorare”.

“Non penso che all’Anas ci sia gente corruttibile e ogni mia scelta la faccio nell’interesse del paese”, continua il Vicepremier.

Nell'ultimo anno di governo “è stato un errore non aver affrontato fino in fondo la pace fiscale e la pace edilizia. È il momento della pace fiscale ed edilizia“, aggiunge.

E sul rinvio della riforma della giustizia: “Secondo me è un errore, perché è una priorità la riforma della giustizia. Deve arrivare prima la riforma della giustizia, ricordo che Berlusconi me lo diceva. E’ giusto il premierato, l’autonomia, ma senza una giustizia giusta questo non sarà un Paese libero. Se un giorno capiti il magistrato sbagliato tu sei fottuto…”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Europee
Matteo Salvini
PN24
Prima Notizia 24
Roberto Vannacci

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU