Conte: "Meloni ha preso voti sfruttando sua opposizione, governi se è capace"
"Si è mostrata forte, coraggiosa, aggressiva. Ma una volta arrivata a Chigi si è rivelata supina nei confronti di Bruxelles e succube nei confronti di Washington".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Gennaio 2024
Roma - 08 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Si è mostrata forte, coraggiosa, aggressiva. Ma una volta arrivata a Chigi si è rivelata supina nei confronti di Bruxelles e succube nei confronti di Washington".
“Ho fatto due governi in cui ho faticato tantissimo in Europa e all’estero per far capire che eravamo persone serie con un chiaro progetto di rilancio dell’Italia in un quadro geopolitico multipolare. Ho avuto contro potentati economici, finanziari e politici di ogni tipo. Mi sono mai lamentato? No.

Meloni governi se ne è capace. Il suo problema con le lobby è che ne sta favorendo alcune e quindi si ritrova le altre contro, il suo è un governo neo-corporativo fortemente selettivo che non riesce ad avere una visione generale per il Paese”.

E' quanto ha dichiarato il leader del M5S, Giuseppe Conte, in un'intervista al quotidiano "La Stampa".

Per Conte, “le bugie dette in conferenza stampa hanno una radice chiara: Meloni ha preso voti sfruttando il suo ruolo di opposizione a tutto e tutti, mostrandosi forte, coraggiosa, aggressiva. Ma una volta arrivata a Chigi si è rivelata supina nei confronti di Bruxelles e succube nei confronti di Washington.

Questo euro-atlantismo acritico fa impallidire il confronto con i nostri peggiori governi tecnici. Lei stessa soffre questo tradimento politico, le provoca un corto circuito mentale cui cerca di sopperire con la comunicazione, mischiando realtà e falsità”.

In merito al possibile confronto tra la premier e la Segretaria del Pd, Elly Schlein, l'ex premier ha evidenziato che “Meloni sa che in un confronto con me non avrebbe vita facile con le fesserie che racconta. Ma il punto è che se Meloni batte Schlein in un confronto tv non vuol dire che sia più forte dell’opposizione. Non possiamo ridurre a questo la nostra politica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
Giuseppe Conte
governo
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU