Caso Solinas, Salvini: "Per me, l'unità del centrodestra viene prima di tutto"
Crippa: "La questione del candidato alle Regionali non è chiusa, ma credo che il candidato sarà Truzzu".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 18 Gennaio 2024
Benevento - 18 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Crippa: "La questione del candidato alle Regionali non è chiusa, ma credo che il candidato sarà Truzzu".
"Ritengo che se un sindaco o un governatore ha lavorato bene può essere ricandidato. Poi per me l'unità del centrodestra, della coalizione che hanno votato gli italiani, viene prima di logiche di partito o personali. Quindi decideremo tutti insieme".

E' quanto ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti a margine di un'iniziativa sulla sicurezza stradale, in merito alla ricandidatura in Sardegna del Governatore uscente, Christian Solinas.

In merito al tema è intervenuto anche il Vicesegretario della Lega, Davide Crippa: "Oggi si dovrebbe definire la questione" di chi sarà il candidato del centrodestra alle Regionali in Serdegna, ha detto. "Non è chiusa ma credo che alla fine, vista anche l'insistenza di FdI, il candidato sarà Truzzu", ha proseguito.

"La Basilicata? Capisco e comprendo la posizione di FdI quando sostiene che in Sicilia il candidato presidente anziché di FdI è stato di Forza Italia. La Lega in Sardegna ha fatto uno sforzo perché il centrodestra andasse unito ed è uno sforzo per noi importante, perché continuiamo a credere che la squadra di Solinas abbia governato bene.

Ora un altro partito dovrebbe fare lo stesso sforzo: se vale la regola che contano le percentuali dei partiti in questo momento la Lega è chiaramente in credito", ha concluso Crippa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Christian Solinas
Lega
Matteo Salvini
PN24
Prima Notizia 24
Regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU