Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"In Europa League siamo in una buona posizione, sappiamo che vincendo avremmo grosse possibilità di evitare i playoff. La squadra? Sta bene".
"In Europa League siamo in una buona posizione, sappiamo che vincendo avremmo grosse possibilità di evitare i playoff. La squadra? Sta bene".
Non ha alcun dubbio, Gian Piero Gasperini: il match contro i rossoneri di Massimiliano Allegri merita più attenzione.
“Domani è una partita molto ravvicinata a quella di domenica col Milan, che sicuramente in questo momento è una partita che ha maggiore attenzione”, ha detto il tecnico della Roma, alla vigilia della sfida di Europa League contro i tedeschi del Stoccarda.
Al momento, in Europa League il club è in “una buona posizione (a una lunghezza di distanza dall'ottavo posto, che permette di qualificarsi agli ottavi di finale, ndr), sappiamo che vincendo avremmo grosse possibilità di evitare i playoff”, ha riconosciuto Gasperini, ma nel contempo “in questo momento il campionato, per come sono andati i risultati domenica, è ciò su cui abbiamo maggiore attenzione“.
L'occasione, d'altra parte, è troppo ghiotta: con il big match dell'Olimpico, i giallorossi, al momento quarti a tre lunghezze dalla Juventus, devono provare a portarsi a -1 sul Milan.
E parlando di obiettivi, la vittoria dell'Europa League non è tra questi: “Vincere un trofeo in Europa, per le squadre italiane, è diventato un problema. Basta vedere le partite di ieri. Se questo diventa il metro di giudizio, si corre il rischio di essere molto delusi”, ha spiegato.
Secondo il Gasp, l'obiettivo è “migliorarci e crescere, con il mercato o con le partite, per cercare di diventare una squadra migliore e più forte. Poi, quando si avrà la sensazione di essere una squadra forte, allora forse si arriverà a vincere qualcosa”.
Quindi, spazio ai calciatori: “La squadra sta bene, a parte Hermoso e i soliti, e oltre alle assenze dei due nuovi arrivi. Dybala sta bene, è un giocatore recuperato. E’ chiaro che gli anni passano e magari sul profilo della velocità rispetto ad anni fa può avere qualcosa in meno, ma riesce a essere un giocatore importante”.
Il taglio di Bailey? "La decisione di interrompere il prestito è stata determinata da infortuni. E’ stata un’esperienza negativa per tutti, è un peccato".
E per Ferguson ci sono nuove chances: “A oggi è un giocatore della Roma, ogni occasione per lui è buona per fare delle prestazioni. Ultimamente ne ha fatte di buone, ha fatto anche gol importanti, domani mi aspetto una prestazione in linea con le ultime”.
Presente in conferenza stampa anche Niccolò Pisilli, che ha messo fine ai rumors sul mercato: “La sessione chiude il 2 febbraio ma sono totalmente focalizzato sulla Roma, sulla partita di domani e su quelle che verranno da qui fino a fine stagione”.
Ad aiutarlo ci ha pensato proprio Gasperini, secondo cui il centrocampista 21enne può maturare soltanto in giallorosso: “Non c’è bisogno di andare via. La sua esperienza la deve fare qua, deve diventare forte alla Roma. Arriverà il momento in cui diventerà del valore di Konè e Cristante”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA