Tv: Damiano Gallo torna con il programma “Vinci una casa in Sicilia”

È il primo format televisivo rivolto ad architetti e interior designer. Il programma regala una casa a Piazza Armerina, lo splendido borgo siciliano. In onda dal 23 settembre su Home & Garden Tv (canale 56).

di Paola Pucciatti
Giovedì 05 Settembre 2024
Enna - 05 set 2024 (Prima Notizia 24)

È il primo format televisivo rivolto ad architetti e interior designer. Il programma regala una casa a Piazza Armerina, lo splendido borgo siciliano. In onda dal 23 settembre su Home & Garden Tv (canale 56).

Damiano Gallo, l’anchorman e produttore Tv di Discovery Warner Bros, lancia un nuovo format televisivo del tutto innovativo e molto originale. E’ stato lui stesso a idearlo.

 

Vinci una casa in Sicilia è il titolo del nuovo programma che Home & Garden TV, canale 56 del gruppo Discovery Warner Bros, trasmetterà dal prossimo 23 settembre alle ore 22.00. 

 

Una trasmissione che già dal titolo si preannuncia totalmente innovativa e ricca di sorprese e che coinvolgerà sicuramente gli appassionati di design e architettura. A condurre sarà Damiano Gallo, già noto per le sue attività di promozione del territorio siciliano, che terrà sicuramente incollati gli spettatori fino all’ultimo minuto.

 

Al centro della trasmissione la partecipazione di 24 tra architetti e interior designer che si sfideranno per aggiudicarsi un premio unico e molto speciale: un appartamento a Piazza Armerina, borgo medievale e barocco nel cuore della Sicilia.

 

I concorrenti dovranno progettare virtualmente una ristrutturazione per l’appartamento messo in palio. La sfida non sarà solo una questione di tecnica, ma anche di creatività e visione. Solo il progetto più bello e accattivante verrà premiato con la casa stessa. Il nome del vincitore sarà rivelato nella splendida cornice del teatro di Piazza Armerina nel corso dell’ultima puntata in onda il prossimo 7 ottobre 2024.

 

La giuria, composta da esperti del settore, avrà il compito di valutare le proposte e decretare il vincitore. Giudice d’eccezione Maria Grazia Cucinotta, la splendida attrice siciliana tanto amata nel mondo, e Alessandro Agnoli, amministratore delegato della casa editrice Sprea Editori e direttore della rivista Casa Chic.

 

Nel corso del programma ci saranno competizione e intrattenimento di alto livello, sorprese e ospiti speciali che arricchiranno ogni puntata con la loro esperienza e carisma.

 

Il format Vinci una Casa in Sicilia, ideato dalla casa di produzione Damiano Gallo Productions, in onda nei prossimi mesi su Discovery+, canale 56 HGTV–Home & Garden Tv, nasce per valorizzare il ricco patrimonio immobiliare siciliano proponendo un’avvincente competizione tra architetti e interior designer.

 

Ogni puntata, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione, il cui nome verrà svelato di volta in volta per coinvolgere il pubblico con sorpresa e meraviglia.

 

Tra gli ospiti speciali: Gherardo Casco, Angelo Cruciani, Alice Etro, Mario Ferreira, Giovanni Giacobone, Francesca Martignoni, Michael Milesi, Lucia Pascarelli, Carolina Von Humboldt.

Vinci una Casa in Sicilia affascinerà con la creatività e l’ingegno dei partecipanti e farà conoscere il patrimonio artistico siciliano come mai prima d’ora.

 

Appuntamento su HGTV, canale 56 del digitale terrestre, il 23 e il 30 settembre, dalle ore 22.00, per le sfide eliminatorie, mentre le semifinali e la finalissima andranno in onda il 7 ottobre alla stessa ora.

 

Damiano Gallo è un poliedrico imprenditore e un manager a tutto tondo.  Produttore, autore e conduttore di programmi dediti all’ospitalità di “lusso” per l’emittente internazionale Discovery Warner Bros, vocato all’impresa, sta ottenendo premi e riconoscimenti sia nel settore immobiliare che in quello della comunicazione. Noto al grande pubblico come “agente Immobiliare dei Vip”, è anche direttore artistico di importanti festival letterari, come il Siracusa Book Festival e il Piazza Armerina Book Festival, ideatore del Premio Letterario Alessandra Appiano. Non solo. Nel 2023 è stato insignito “Uomo dell’anno 2023 per l’imprenditoria”, dal Premio Letterario Milano International 2023, con la seguente motivazione “Non solo agente immobiliare tra i più affermati, ma personalità di successo a tutto tondo e in molteplici ambiti, dal real estate alla comunicazione, passando per la tivù”. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Damiano Gallo
PN24
Prima Notizia 24
Vinci una casa in Sicilia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU