Tennis, Atp Rotterdam: Sinner conquista i quarti di finale, sconfitto Monfils
L'altoatesino si è imposto in 3 set. Ai quarti incontrerà Raonic.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 15 Febbraio 2024
Roma - 15 feb 2024 (Prima Notizia 24)
L'altoatesino si è imposto in 3 set. Ai quarti incontrerà Raonic.
Il tennista numero 4 al mondo, Jannik Sinner, stacca il biglietto d'ingresso ai quarti di finale degli Atp di Rotterdam. L'altoatesino, primo fra le teste di serie, è riuscito a sconfiggere il francese Gael Monfils nel giro di tre set, terminati per 6-3, 3-6, 6-3, in un'ora e 51 minuti di gioco.

L'unica pecca per il 22enne della Val Pusteria è l'unico passaggio a vuoto nel secondo set: concede una sola palla break, che il francese non manca di sfruttare, vincendo il set per 3-6. Il 37enne riesce a prolungare il match, ma nel terzo set non crea problemi all'azzurro, che riesce ad alzare la percentuale di prime palle, portandosi all'86% nel parziale e, dopo aver messo a segno un break, non lascia più spazio all'avversario. Il resto del match prosegue fino alla fine senza alcuno scossone.

Ai quarti, Sinner dovrà affrontare il 33enne canadese Milos Raonic, che ha ottenuto un posto in tabellone grazie al ranking protetto, e ha intenzione di riscattarsi dopo che l'ultima parte della sua carriera è stata condizionata da problemi fisici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Atp Rotterdam
Jannik Sinner
PN24
Prima Notizia 24
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU