Tav, Zangrillo: "Per la Torino-Lione, oggi è una giornata storica"
"Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli che attraverso progetti come la Tav stiamo costruendo un domani migliore per i nostri giovani".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 18 Dicembre 2023
Roma - 18 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli che attraverso progetti come la Tav stiamo costruendo un domani migliore per i nostri giovani".
"Quella di oggi è una giornata storica per la Torino-Lione. L’avvio dei lavori per la Torino-Lione a Chiomonte, in Val di Susa, segna l’avvio della fase di costruzione anche sul versante italiano, mettendo fine a decenni di discussioni.

Finalmente si scava per dotare l’Italia di una infrastruttura fondamentale per il futuro, simbolo tangibile di un futuro più accessibile ed europeo in grado di assicurare lo sviluppo del Paese".

Così, in una nota, il Ministro della Pubblica Amministrazione e Coordinatore piemontese di Forza Italia, Paolo Zangrillo.

"Ci troviamo senza dubbio di fronte a un perfetto modello di come le infrastrutture possano trasformare positivamente le regioni, creando nuove opportunità economiche e lavorative.

I benefici che deriveranno da quest’opera, come l'incremento dell'occupazione e il rafforzamento dei collegamenti commerciali, contribuiranno in modo sostanziale alla crescita dell’Italia intera, a cominciare dal Piemonte e dalle altre regioni del Nord Ovest alle prese con la necessità di nuovi collegamenti, come hanno dimostrato le difficoltà delle ultime settimane a causa dei lavori al Monte Bianco e della frana sul versante francese del Frejus", evidenzia Zangrillo.

"L'impegno congiunto di Italia, Francia e Unione europea in questo progetto testimonia inoltre la nostra capacità di lavorare insieme per raggiungere obiettivi ambiziosi. La Tav non è solo una infrastruttura; è un progetto che rafforza i legami tra i Paesi, promuovendo la cooperazione e la solidarietà europea.

Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli che attraverso progetti come la Tav stiamo costruendo un domani migliore per i nostri giovani", conclude il Ministro della Pubblica Amministrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU