Roma, tpl, Santori (Lega): "Gualtieri aumenti controlli invece dei biglietti metro e bus"
"Il Sindaco e l'assessore alla mobilità lavorino e lascino da parte inutili attacchi strumentali al governo centrale".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 14 Febbraio 2024
Roma - 14 feb 2024 (Prima Notizia 24)
"Il Sindaco e l'assessore alla mobilità lavorino e lascino da parte inutili attacchi strumentali al governo centrale".
“Gualtieri e il suo assessore alla mobilità pensino a controllare le migliaia di viaggiatori che non pagano il biglietto di metro e bus, a rendere i mezzi puliti e efficienti, a riparare stazioni e pensiline, si impegnino ad aumentare la sicurezza di utenti e personale in servizio, la piantino di limitarsi a giochi di prestigio digitali come la tessera ‘+Roma in tasca’, che ha già in certi casi aumentato il costo del biglietto.

In una parola: lavorino e lascino da parte inutili attacchi strumentali al governo centrale”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito della mancata concessione di fondi dal governo al Campidoglio per Atac.

“Lo straordinario impegno economico per Roma del governo di centrodestra è un dato di fatto, dalla metro C alle reti idriche, alla sicurezza stradale. Ma Roma è equiparata alle altre grandi città pur con esigenze maggiori perché non ha ancora il ruolo che si conviene ad una capitale: questo ruolo è l’obiettivo da raggiungere, siamo pronti a collaborare ma diciamo no ad aumenti dei costi sulle spalle dei cittadini, il cui diritto alla mobilità, già compromesso dall’inadeguatezza dei mezzi pubblici, è ulteriormente appesantito dalle continue restrizioni all’uso dei mezzi privati”, conclude Santori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Fabrizio Santori
Lega
PN24
Prima Notizia 24
Roma
Tpl

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU