Rai, Sergio e Rossi: "Settant'anni per guardare al futuro"
Ad e Dg Tv di Stato: "Grazie a chi ha reso e rende grande la Rai".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 03 Gennaio 2024
Roma - 03 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Ad e Dg Tv di Stato: "Grazie a chi ha reso e rende grande la Rai".
“Memoria, orgoglio, responsabilità: parole che in questo giorno di festa per i settant’anni della nascita della “nostra” Tv ci richiamano ai valori fondanti dell’essere servizio pubblico.

La memoria di quanto Rai ha fatto per la crescita del “sapere” del nostro Paese; l’orgoglio di essere la più grande azienda culturale del Paese, pilastro del pluralismo e della democrazia, e motore dell’industria dell’audiovisivo nazionale; la responsabilità di continuare a esserlo concretamente.

Perché questi settant’anni – e queste tre parole – ci indicano la strada per il futuro: continuare a contribuire a costruire l’identità nazionale consentendo ai cittadini di riconoscersi dentro una memoria che appartiene a tutti e mantenere – pur in un mercato radicalmente mutato e altamente competitivo rispetto al passato - il ruolo di leader di ascolti di capacità d’innovazione tecnologica e di prodotto”.

Così l’Ad della Rai Roberto Sergio e il Dg Giampaolo Rossi, in occasione della ricorrenza dei settant’anni dalla prima trasmissione tv.

“Da parte nostra – proseguono – è doveroso ringraziare di cuore le donne e gli uomini che hanno reso grande la Rai in questi 70 anni e coloro che oggi, con dedizione e passione consentono che la Rai sia uno dei più grandi e influenti servizi pubblici radiotelevisivi e multimediali d’Europa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

70 anni
Giampaolo Rossi
PN24
Prima Notizia 24
Rai
Roberto Sergio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU