Pontassieve (Fi): genitori adottivi sottomessi e impauriti, arrestato 18enne

A seguito di una furibonda lite, nata per futili motivi, ha aggredito il padre con schiaffi e pugni, cagionandogli delle lievi lesioni.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Luglio 2024
Firenze - 15 lug 2024 (Prima Notizia 24)

A seguito di una furibonda lite, nata per futili motivi, ha aggredito il padre con schiaffi e pugni, cagionandogli delle lievi lesioni.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Pontassieve hanno arrestato, in flagranza di reato, un 18enne, censurato, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

In particolare, nel corso dei servizi di controllo del territorio, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto poiché il giovane, a seguito di una furibonda lite, nata per futili motivi, ha aggredito il padre con schiaffi e pugni, cagionandogli delle lievi lesioni. A seguito di quanto accaduto i militari dell’Arma hanno effettuato degli accertamenti investigativi appurando che episodi analoghi erano stati già segnalati precedentemente.

Tale attività ha permesso di ricostruire in tempi rapidi come il ragazzo, nel tempo, abbia minacciato ed aggredito fisicamente entrambi i genitori, lanciandogli contro degli oggetti e danneggiando gli arredi di casa.

I Carabinieri hanno ricostruito il clima di sottomissione e paura in cui versavano i genitori adottivi e lo stato di avvilimento e disagio in cui sono stati costretti a vivere per mesi. Ultimate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Firenze Sollicciano. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

arresto
maltrattamenti
PN24
Pontassieve
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU