Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Chiusi gli account Instagram, Facebook e TikTok del fotografo e del suo canale. Solo su YouTube continua ad essere attivo. L’analisi di Arcadia.
Chiusi gli account Instagram, Facebook e TikTok del fotografo e del suo canale. Solo su YouTube continua ad essere attivo. L’analisi di Arcadia.
“Il Profilo non è disponibile, è possibile che il link sia corrotto o che il profilo sia stato rimosso”. Su Instagram si legge questo se si prova a visitare l’account di Fabrizio Corono. Lo stesso succede sulle altre piattaforme per quanto riguarda Falsissimo.it. Si salva solo il canale YouTube. Ma quanto costa in termini di follower il blocco anti Corona? Ce lo spiega un Instant Mood di Arcadia. “Meta e TikTok oscurano Falsissimo.it – sottolinea Domenico Giordano, data analyst di Arcadia- e 4.5 milioni di follower evaporano in un attimo. Da questa mattina le pagine e gli account attivi su Facebook e Instagram di Fabrizio Corona e Falsissimo.it non sono più disponibili. Anche su TikTok sono stati rimossi i collegamenti agli account, mentre rimane visibile l'account su YouTube”.
Ma ecco i numeri dell’Instant Mood. “L'account Instagram di Fabrizio Corona – spiega Giordano, che è anche l’amministratore di Arcadia - al momento del blocco contava 2.338.672 di follower, mentre quello di Falsissimo.it, altri 1.117.408. La pagina Facebook invece quando è stata oscurata aveva una platea di 891.000 follower e l'account TikTok altri 188.600. Al momento continua a essere attivo l'account su YouTube che conta 1.030.000 follower e che è destinato a crescere nei prossimi giorni assorbendo l'attenzione digitale degli altri canali”. (Fonte arcadiacom.it, Instant Mood).
APPUNTAMENTI IN AGENDA