Neonati morti a Traversetolo (Pr): i Carabinieri tornano nella villetta

La vicenda presenta ancora molti punti da chiarire.

(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Settembre 2024
Parma - 17 set 2024 (Prima Notizia 24)

La vicenda presenta ancora molti punti da chiarire.

I Carabinieri di Parma sono ritornati a Vignale di Traversetolo (Pr), per scavare nel giardino della villetta dove sono stati trovati i cadaveri dei due neonati morti e lì seppelliti.

Al momento, per il caso c'è un'unica indagata, Chiara, la studentessa 22enne che vive nella villetta insieme alla sua famiglia, con le accuse di omicidio premeditato e occultamento di cadavere, per il ritrovamento del primo corpicino.

Non è noto cosa i carabinieri stiano cercando. Sul posto ci sono gli inquirenti e, forse, anche uno specialista, che sarebbe stato nominato per l'esecuzione degli scavi, e l'avvocato Nicola Tria, legale dei familiari della ragazza.

Il caso, attualmente, ha più domande che risposte. La 22enne e i suoi familiari sono spariti da diversi giorni, mentre il paesino è al centro dell'attenzione da parte della stampa e di molti curiosi.

Intanto, le indagini dei Carabinieri dei Parma e del Ris, coordinati dal procuratore Alfonso D'Avino, non si fermano. Stanno emergendo alcuni dettagli, ma sono ancora moltissimi i punti oscuri in questa vicenda, iniziando da come il bambino fatto nascere con parto indotto lo scorso 7 agosto, e ritrovato due giorni dopo, sia stato ucciso. Dai primi esami è emerso che il piccolo ha respirato, per cui quando è nato era in vita.

Sui resti dell'altro corpicino, che risalirebbero allo scorso anno ma sono stati trovati dopo la scoperta del primo cadavere, si sta ancora indagando, probabilmente a iniziare dall'esame del Dna per cercare di capire se anche questo sia figlio di Chiara e del padre dell'altro bambino, nonché per capire come la ragazza sia riuscita a far passare inosservati la gravidanza e il dramma, in una comunità talmente "piccola" e attenta, forse anche per due volte. E anche per capire cosa abbia spinto una ragazza "sana" e non emarginata abbia compiuto questo gesto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

neonati
PPN
Prima Pagina News
Traversetolo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU