Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Nel disco la narrazione di John Waters e la produzione di Nick Littlemore. A marzo il tour in Italia.
Nel disco la narrazione di John Waters e la produzione di Nick Littlemore. A marzo il tour in Italia.
A sette anni dall’ultimo lavoro in lingua inglese, Mika annuncia il suo ritorno discografico con “Hyperlove”. Il nuovo album, disponibile da oggi, segna una svolta sonora per l’artista libanese, che sceglie di abbandonare le fredde produzioni digitali per rifugiarsi in un mondo di strumenti analogici e vibrazioni rétro.
In concomitanza con l'album, esce il singolo “Excuses For Love”, un inno all'onestà emotiva che Mika descrive come una reazione alla repressione dei sentimenti nella società moderna. Il disco vede il ritorno del pianoforte come colonna portante della composizione, fondendo la formazione classica del cantante con una produzione vintage curata da Nick Littlemore (Empire of the Sun, Pnau), già architetto del successo di The Origin of Love.
L’album si avvale di un ospite d’eccezione: il leggendario regista John Waters. L'icona del cinema camp presta la sua voce tagliente e ironica come narratore in diversi intermezzi del disco, aggiungendo un tocco cinematografico al progetto.
Il lancio di “Hyperlove” fa da apripista allo Spinning Out Tour, che vedrà Mika protagonista sui palchi di tutta Europa prima di approdare in Nord America. Due le tappe imperdibili previste per il mercato italiano:
Il tour si sposterà poi negli Stati Uniti, debuttando al Citizens House of Blues di Boston, segnando il ritorno dell’artista oltreoceano dopo una lunga assenza.
APPUNTAMENTI IN AGENDA