Musica, il tasterista dei The Cure, Roger O'Donnell: "Ho una forma rara e aggressiva di linfoma"

"Sto bene, la prognosi è sorprendente".

(Prima Notizia 24)
Martedì 03 Settembre 2024
Roma - 03 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Sto bene, la prognosi è sorprendente".

Il tastierista dei The Cure, Roger O'Donnell, ha una forma "rara e aggressiva" di linfoma, un tumore del sistema linfatico, ma la prognosi, a quasi un anno dalla diagnosi, è più che buona.

Ad annunciarlo, su X, è lo stesso musicista, in occasione dell'inizio del ‘Blood Cancer Awareness Month’, che consiste in una serie di manifestazioni, in programma durante tutto il mese di settembre, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui tumori del sangue.

“Settembre - scrive O'Donnell - è il mese della sensibilizzazione sul cancro del sangue, quindi è una buona opportunità per parlare di queste malattie. A settembre dell’anno scorso mi è stato diagnosticato un linfoma molto raro e aggressivo. Avevo ignorato i sintomi per alcuni mesi, ma alla fine sono andato a farmi controllare e dopo l’intervento chirurgico, il risultato della biopsia è stato devastante.

Ora ho completato 11 mesi di trattamento sotto la cura di alcuni dei migliori specialisti del mondo, con secondi pareri e consigli dai team che avevano sviluppato i farmaci che mi stavano somministrando. Ho avuto il beneficio di un’immunoterapia all’ultimo grido e di alcuni farmaci che sono stati usati per la prima volta 100 anni fa.

L’ultima fase del trattamento è stata la radioterapia, che è stata anche una delle prime terapie sviluppate contro il cancro. Sto bene e la prognosi è sorprendente. Il cancro può essere sconfitto, ma se viene diagnosticato abbastanza presto, le probabilità sono molto migliori, quindi tutto quello che ho da dire è andate a fare i test, se avete anche solo il minimo dubbio di avere sintomi, andate a farvi controllare”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

linfoma
musica
PN24
Prima Notizia 24
Roger O'Donnell
The Cure

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU