Migranti, Magi (+Europa): "L'Italia sta andando fuori dal diritto europeo"

"In Albania saranno portate persone che non hanno commesso reati, che sono state salvate in mare e che saranno illegalmente detenuti in maniera collettiva".

(Prima Notizia 24)
Lunedì 14 Ottobre 2024
Roma - 14 ott 2024 (Prima Notizia 24)

"In Albania saranno portate persone che non hanno commesso reati, che sono state salvate in mare e che saranno illegalmente detenuti in maniera collettiva".

"Con il primo gruppo di migranti in Albania, l’Italia apre ufficialmente le sue prime colonie detentive per stranieri nel territorio di un altro Paese.

E non è vero come dicono Meloni e Piantedosi che portiamo l’Europa in Albania perché stiamo portando l’Italia fuori dall’Europa e fuori dal diritto europeo. Il fatto che anche altri Paesi siano tentati da questa strada non solo rappresenta un macabro esempio che l’Italia dà al resto del mondo, ma anche è il segno della crisi profonda delle democrazie occidentali”.

Così il deputato e segretario di Più Europa, Riccardo Magi.

“In Albania saranno portate persone che non hanno commesso reati, che sono state salvate in mare e che saranno illegalmente detenuti in maniera collettiva. Lì dovranno fare ricorsi attraverso avvocati che potranno vedere solo in video, così come la commissione che dovrà valutare la domanda di asilo dovrà farlo solo in video. Un enorme spreco di denaro pubblico per uno spot elettorale di Meloni che va a ledere il diritto europeo e anche italiano”, conclude Magi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

+Europa
Albania
migranti
PPN
Prima Pagina News
Riccardo Magi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU