Meloni: "Investiremo più di un miliardo di euro in 2 anni per la Terza Età"
"Diamo finalmente risposte concrete ai bisogni dei nostri oltre 14 milioni di anziani, ai non autosufficienti e alle loro famiglie".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 25 Gennaio 2024
Roma - 25 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Diamo finalmente risposte concrete ai bisogni dei nostri oltre 14 milioni di anziani, ai non autosufficienti e alle loro famiglie".
"Come promesso abbiamo approvato oggi un decreto legislativo attuativo del Patto per la Terza Età: è una riforma di cui andiamo orgogliosi e che l’Italia aspettava da più di 20 anni, solo una tappa di un percorso che andrà avanti per tutta la Legislatura.

Con più di 1 miliardo di euro in due anni e l’avvio della sperimentazione di una prestazione universale che consentirà di aumentare di oltre il 200% l’assegno di accompagnamento degli anziani più fragili e bisognosi, diamo finalmente risposte concrete ai bisogni dei nostri oltre 14 milioni di anziani, ai non autosufficienti e alle loro famiglie.

Il Governo ha lavorato fin dal suo insediamento a una riforma strutturale delle politiche in favore della terza età consapevoli che gli anziani rappresentano la storia di questa Nazione.  Ringrazio tutti i Ministeri per il lavoro corale che è stato fatto e che ci consente di varare una nuova governance nazionale delle politiche per le persone anziane".

Così la premier, Giorgia Meloni, in una nota diffusa da Palazzo Chigi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
PN24
Prima Notizia 24
Terza Età

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU