Goteborg Film Festival: "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi vince il Dragon Award per il Miglior Film Internazionale
Il film sarà in 30 sale svedesi a partire dal 1 marzo.
(Prima Notizia 24)
Martedì 06 Febbraio 2024
Roma - 06 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Il film sarà in 30 sale svedesi a partire dal 1 marzo.
E' andato a "C'è ancora domani", il film evento di Paola Cortellesi, il Dragon Award per il Miglior Film Internazionale del 47esimo Gòteborg Film Festival, il più importante evento cinematografico in Scandinavia, che ogni anno conta oltre 160 mila visitatori, che prendono parte a oltre 1.000 proiezioni di 450 film.

Il premio è stato conferito in base al voto del pubblico presente. Il film è stato proiettato nelle giornate del 29 e 30 gennaio, alla presenza della Cortellesi e dell'attrice Emanuela Fanelli che hanno anche avuto un lungo dibattito con il pubblico. Le proiezioni sono state un successo: tutto esaurito in entrambe le date, e il pubblico ha mostrato entusiasmo per il film.

Nei giorni successivi, la Cortellesi ha ottenuto l'attenzione dei più importanti organi di stampa svedesi.

Questa, peraltro, è la prima volta che un film italiano vince il premio per il Miglior Film Internazionale al Festival di Gòteborg. In passato, tre film avevano vinto il premio Ingmar Bergman per la Migliore opera prima: si tratta di “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher (2012), “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante (2014) e “Bella e perduta” di Pietro Marcello (2016).

A partire dal 1 marzo, “C’è ancora domani” sarà distribuito in 30 sale cinematografiche svedesi, mentre il 26 febbraio, all'Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma si terrà un'anteprima pubblica, le cui prenotazioni sono andate esaurite nel giro di pochi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

C'è ancora domani
Goteborg Film Festival
Paola Cortellesi
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU