Fi, Tajani: "Dopo Berlusconi, tutti pensavano saremmo scomparsi, ma siamo la terza forza politica del paese"

“Quello che conta oggi è il messaggio politico che parte da Napoli: noi stiamo studiando una strategia da offrire ai governi europei come Ppe per il fianco Sud dell’Unione europea”.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 25 Settembre 2024
Napoli - 25 set 2024 (Prima Notizia 24)

“Quello che conta oggi è il messaggio politico che parte da Napoli: noi stiamo studiando una strategia da offrire ai governi europei come Ppe per il fianco Sud dell’Unione europea”.

“Dopo la morte di Silvio Berlusconi, tutti pensavano che saremmo scomparsi. Invece grazie al sostegno del Partito popolare europeo siamo qui alle elezioni europee, siamo la terza forza politica del paese e contiamo di andare avanti”.

Così il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo alla convention del Partito Popolare Europeo (Ppe), in corso al Palazzo Reale di Napoli.

“Quello che conta oggi è il messaggio politico che parte da Napoli: noi stiamo studiando una strategia da offrire ai governi europei come Ppe per il fianco Sud dell’Unione europea”, ha continuato Tajani.

Forza Italia, ha proseguito, “è molto presente nel Ppe, alle elezioni europee, grazie agli accordi politici con i nostri fratelli del Sudtiroler Volkspartei, siamo il terzo partito in Italia. Fratelli d’Italia, socialisti e noi. Ma vogliamo fare di più, perché è possibile raggiungere l’obiettivo del 20 per cento nel mio Paese. Perché adesso il centro politico è completamente libero”.

“Il nostro ruolo è quello di essere presenti in questo, dobbiamo parlare con tutti. Dobbiamo fare un po’ quello che faceva la democrazia cristiama nel passato. Siamo nella coalizione di centro-destra ma siamo diversi, La Lega è diversa da noi, anche Fratelli d’Italia sono diversi da noi. Noi siamo nel Ppe, siamo cristiano democratici e dobbiamo proporre ai cittadini italiani i nostri valori”, ha concluso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Antonio Tajani
Forza Italia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU