Corte Conti, Meloni: "Schlein dia una risposta su Degni"
"Colpisce che non ci sia stato nessuno a sinistra a dire due parole su questo".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 04 Gennaio 2024
Roma - 04 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Colpisce che non ci sia stato nessuno a sinistra a dire due parole su questo".
"Mi attendo una risposta dalla Schlein e da chi ha nominato questa persona". Così la premier, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera, riferendosi al Consigliere della Corte dei Conti, Marcello Degni.

"Quello che considero più grave di questa vicenda non è il fatto in sé, che pure lo sarebbe, perchè avere un magistrato della Corte dei conti che in teoria ha l'incarico di mettere in sicurezza i conti della Repubblica che spera che l'Italia vada in esercizio provvisorio per ragioni politiche un po' di preoccupazione la mette. La cosa più grave è la sfrontatezza con cui questo giudice della Corte dei conti ritiene che sia normale farlo", evidenzia Meloni.

"L'altra cosa che mi ha colpito molto è che non ci sia stato nessuno a sinistra a dire due parole su questo tema, Gentiloni, la Schlein, nessuno ha ritenuto di dire una parola", continua.

"Se chi ha nominato questo giudice dicesse che è sbagliato, quando si svolge un incarico super partes, svolgerlo da militante politico, darebbe un segnale molto diverso da quello che ha voluto dare in questi anni. Immaginare che le persone di nomina politica dovessero comportarsi da militanti politici, è questo che mi fa paura. Questa mentalità ha devastato le istituzioni della Repubblica", conclude Meloni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU