Commissione Ue: rinviata la presentazione della nuova squadra di von der Leyen

Inizialmente programmata per domani, si terrà la prossima settimana, in occasione della Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo.

(Prima Notizia 24)
Martedì 10 Settembre 2024
Roma - 10 set 2024 (Prima Notizia 24)

Inizialmente programmata per domani, si terrà la prossima settimana, in occasione della Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo.

E' stata rinviata, dalla Presidente Ursula von der Leyen, la presentazione della nuova Commissione Europea, inizialmente programmata per domani. "La Commissione ha chiesto di rinviare", hanno spiegato alcune fonti parlamentari qualificate.

La nuova squadra, dunque, sarà presentata la settimana prossima, in occasione della Plenaria del Parlamento Europeo, in programma a Strasburgo.

Sembra che sia stato rinviato alla stessa data anche l'incontro tra la von der Leyen, i capi dei gruppi politici e la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola. La ragione sarebbe che la lista dei commissari non è ancora pronta, perché alcuni portafogli sarebbero ancora in via di definizione.

Nella giornata di lunedì, la Slovenia ha proposto Marta Kos come candidata: la nomina deve ancora ricevere l'approvazione della commissione preposta della Camera, che dovrebbe riunirsi venerdì. Resta fissata per mercoledì, invece, la Conferenza dei presidenti per la preparazione della Plenaria di Strasburgo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Commissione
PN24
Prima Notizia 24
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU