Chiara Ferragni: indagine per truffa aggravata anche su uova pasquali e bambola
A breve, la Cassazione si esprimerà sul conflitto tra uffici del pm in merito alla competenza a indagare sul caso Balocco.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 22 Gennaio 2024
Milano - 22 gen 2024 (Prima Notizia 24)
A breve, la Cassazione si esprimerà sul conflitto tra uffici del pm in merito alla competenza a indagare sul caso Balocco.
La Procura di Milano ha iscritto Chiara Ferragni nel registro degli indagati per truffa aggravata anche per le uova di pasqua Dolci Preziosi e per la bambola Trudi.

Lo si evince dall'atto con cui la Procura meneghina ha sollevato il conflitto tra uffici del pm in merito alla competenza a condurre le indagini sul caso del pandoro Balocco, su cui a breve si esprimerà la Cassazione.

Ora, quindi, l'influencer dovrà rispondere di tre episodi, con gli avvocati delle società produttrici.

La Procura di Cuneo si è riferita all'articolo 54 bis del codice di procedura penale, riguardante i "contrasti positivi tra uffici del pubblico ministero". Per questo, è stata presa la decisione di chiedere ufficialmente la trasmissione degli atti "per competenza" al Procuratore Aggiunto di Milano, Eugenio Fusco.

Anche la Procura milanese, però, si è appellata alla competenza territoriale per indagare sul caso. Proprio a Milano, infatti, hanno sede le società che fanno capo all'influencer, mentre a Cuneo ha sede la Balocco.

Per risolvere la questione, il pg della Cassazione dovrà innanzitutto prendere in considerazione il luogo in cui il profitto illecito e il danno si sono verificati. Dato che la questione è di livello nazionale, tuttavia, ci si potrebbe appellare alla Procura che per prima ha iscritto la Ferragni e Alessandra Balocco nel registro degli indagati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Chiara Ferragni
indagini
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU