Biella: Pozzolo sotto indagine anche per porto abusivo di armi
La mini pistola da cui il colpo era partito è un'arma da collezione, per cui il deputato non avrebbe dovuto portarla alla festa.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 25 Gennaio 2024
Biella - 25 gen 2024 (Prima Notizia 24)
La mini pistola da cui il colpo era partito è un'arma da collezione, per cui il deputato non avrebbe dovuto portarla alla festa.
Emanuele Pozzolo è stato iscritto nel registro degli indagati anche per il reato di porto abusivo di armi, nell'ambito delle indagini legate a quanto accaduto la sera del 31 dicembre scorso alla Pro Loco di Rosazza, nel Biellese, quando un proiettile, partito dalla mini pistola del deputato, ferì il 31enne Luca Campana, durante la festa di Capodanno.

Il ragazzo è il genero di un membro della scorta del Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, presente alla festa con la sorella Francesca, Sindaca di Rosazza.

La mini pistola, di cui il deputato sospeso da FdI è proprietario, era da collezione, per cui non avrebbe dovuto essere portata alla festa.

L'arma, una North American Arms Provo Ut calibro 22 long rifle, è così piccola da poter stare chiusa in una mano, ed era stata posta sotto sequestro subito dopo l'accaduto, insieme con le munizioni e al proiettile estratto dalla coscia del 31enne.

Questa accusa si aggiunge a quelle di lesioni colpose, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Emanuele Pozzolo
PN24
porto d'armi
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU