"Relax & Fly": la serie podcast che aiuta a superare la paura di volare
Una guida audio per aiutare i passeggeri a scoprire o ritrovare il piacere di viaggiare in aereo nell’ambito del progetto Audioporto di AdR.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 09 Febbraio 2024
Roma - 09 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Una guida audio per aiutare i passeggeri a scoprire o ritrovare il piacere di viaggiare in aereo nell’ambito del progetto Audioporto di AdR.
Per alcune persone prendere un aereo è un’esperienza divertente e per molti ancora ha un vero e proprio significato di libertà, tuttavia la paura di volare, comunemente nota come aviofobia, è ancora molto diffusa.

Così diffusa che ADR - Aeroporti di Roma ha deciso di offrire uno strumento in più ai passeggeri e alle passeggere che vorrebbero godersi il viaggio e l’esperienza del volo e, magari, scoprire qualcosa di più su sé stessi.

A questo scopo è nato Relax & Fly, una serie di podcast prodotta da Chora Media in collaborazione con ADR - Aeroporti di Roma.

Attraverso cinque episodi della durata di circa 15 minuti ciascuno, lo psicoterapeuta Alberto Pellai, il comandante Andrea Nobile e Ilaria Petrini, responsabile del corso "Voglia di Volare" di ITA Airways, forniscono informazioni e consigli utili ai passeggeri desiderosi di affrontare il viaggio in aereo senza ansie o timori. Ciascun episodio offre inoltre spunti pratici ed esercizi per adottare i suggerimenti introdotti nel corso della serie.

Il progetto rientra nella collaborazione tra Chora Media e Aeroporti di Roma che mira alla creazione di un Audioporto, ovvero di un luogo di ascolto e fruizione della cultura, attraverso contenuti audio a disposizione di tutti. Relax & Fly è disponibile con i primi tre episodi a partire da venerdì 9 febbraio sulle principali piattaforme audio gratuite: Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcasts, oltre ad essere scaricabile in aeroporto poco prima del volo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Aeroporti di Roma
PN24
Prima Notizia 24
Relax & Fly

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU