Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il ministro dell'Istruzione e del Merito: "Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società".
Il ministro dell'Istruzione e del Merito: "Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società".
"Quanto accaduto all'Istituto "L. Einaudi - D. Chiodo" della Spezia è di una gravità assoluta. Allo studente ferito ed alla sua famiglia va la mia sentita vicinanza. Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società. La scuola è impegnata a trasmettere valori e ad insegnare il rispetto delle persone e delle regole, nel dialogo e nel rifiuto di ogni forma di violenza". Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in merito all'accoltellamento avvenuto stamani a La Spezia.
E' terminato positivamente, intanto, l'intervento chirurgico all'Ospedale Sant'Andrea sul 18enne: lo hanno fatto sapere i medici alla famiglia e alla cinquantina di studenti dell'Istituto Einaudi-Chiodo che da questo pomeriggio sono appostati fuori dal padiglione cinque del nosocomio spezzino, dove il ragazzo è in prognosi riservata.
La vittima, un diciottenne egiziano, ha subìto una lesione all’emitorace sinistro con interessamento della milza. A causa della fortissima fuoriuscita di sangue, il ragazzo ha subìto un arresto cardiocircolatorio, ma è stato rianimato dai chirurghi.
Uno studente è stato fermato dalla Questura di La Spezia per l'accoltellamento avvenuto stamani all'Istituto professionale Einaudi-Chiodo del capoluogo spezzino: sarebbe un minorenne, studente presso lo stesso Istituto, sottoposto a interrogatorio.
L'accoltellamento è accaduto questa mattina: da una prima ricostruzione, sembra che l'aggressione sia avvenuta durante le ore di lezione. Sul posto si sono recati la Polizia di Stato, la Croce Rossa e l’automedica.
APPUNTAMENTI IN AGENDA