Protesta agricoltori, Calvani: "Mobilitazione a Roma al via giovedì"
"Dobbiamo ancora stabilire i dettagli ma probabilmente faremo un corteo anche con trattori".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 05 Febbraio 2024
Roma - 05 feb 2024 (Prima Notizia 24)
"Dobbiamo ancora stabilire i dettagli ma probabilmente faremo un corteo anche con trattori".
"Da giovedì inizierà la mobilitazione. I nostri mezzi confluiranno in diversi punti di raccolta attorno alla capitale e la settimana prossima ci sarà una grande manifestazione a Roma". Così Danilo Calvani, leader della protesta degli agricoltori e del movimento "Cra Agricoltori Traditi", a conclusione di un incontro alla Questura di Roma.

"Dobbiamo ancora stabilire i dettagli - ha continuato Calvani - ma probabilmente faremo un corteo anche con trattori".

Dopo quanto annunciato da Amadeus in conferenza stampa, Calvani ha fatto sapere che "un nostro rappresentante salirà sul palco di Sanremo. Siamo in contatto con l'organizzazione del Festival per stabilire i dettagli".

Stamani, alle 7, sono partiti i trattori che erano al presidio promosso da Riscatto Agricolo al casello di Valdichiana dell'A1, nei pressi di un outlet a Foiano della Chiana (Arezzo), da dove i manifestanti, per una settimana, hanno istituito blocchi temporanei all'esterno dell'autostrada.

La lunga fila di trattori, 250 per gli organizzatori, si è spostata verso la Cassia, tramite cui arriverà a Roma nel pomeriggio. Quindi, gli agricoltori istituiranno un altro presidio, in Via Nomentana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU