Prato: detenzione di droga a fini di spaccio, un arresto
Sequestrati 130 grammi di hashish.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 22 Febbraio 2024
Prato - 22 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Sequestrati 130 grammi di hashish.
Nella giornata di ieri, 21 febbraio, la Polizia di Stato di Prato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina, domiciliato a Prato, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti sequestrando nella circostanza centotrenta grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

In particolare l’operazione di polizia giudiziaria si colloca nella serrata attività investigativa espletata da questa Squadra Mobile e finalizzata al contrasto e alla repressione dei reati ascrivibili alla commercializzazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti in questo territorio.

L’attività di polizia del settore investigativo, che si associa a quella espletata dagli equipaggi di Volante in servizio di prevenzione in città si è sviluppata con mirati servizi di osservazione e pedinamenti, implementati nelle ultime settimane, su impulso del Questore di Prato in contesti territoriali particolarmente sensibili.

Nello specifico, gli investigatori di questa Squadra Mobile effettuavano un’attività di pedinamento nei confronti di un soggetto attenzionato poiché gravitante nel mondo dello spaccio, in via San Giusto.

Durante il servizio di osservazione veniva notato un soggetto a bordo di una bicicletta fermarsi ed andare a recuperare un involucro occultato tra la vegetazione; immediatamente bloccato veniva colto in possesso di un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish.

A seguito di perquisizione veniva altresì trovato in possesso di una ulteriore “panetta” di sostanza stupefacente del tipo hashish occultata in una tasca della giacca.

Accompagnato presso gli uffici della Questura di Prato, per gli adempimenti di rito, l’uomo, un trentacinquenne, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e con in atto la misura dell’obbligo di firma e la misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal Questore di Prato, veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU