Pescara: 23enne minaccia suicidio, è in bilico sul balcone da 28 ore
Il ragazzo è barricato in casa da ieri. Sul posto il negoziatore, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 29 Febbraio 2024
Pescara - 29 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Il ragazzo è barricato in casa da ieri. Sul posto il negoziatore, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
Un transessuale di 23 anni, il cui nome originario era Roberta, sta tenendo occupate le Forze dell'Ordine dalle 14 di ieri, minacciando di suicidarsi buttandosi giù dal balcone della sua abitazione, al quinto piano di un condominio in Via Rieti, una traversa di Corso Vittorio Emanuele II, all'angolo con Via Latina, nel centro della città.

Il ragazzo, agli arresti domiciliari, pare per aver spruzzato spray urticante contro un poliziotto e per minacce alla vicina di casa, si è barricato in casa ieri pomeriggio, insieme con un cane da guardia di grossa taglia, che complica qualsiasi possibilità di intervento.

Al momento, il ragazzo è ancora in bilico sulla ringhiera del balcone. Le Forze dell'Ordine e i mezzi di soccorso hanno bloccato l'area da quasi 20 ore. Sul posto è arrivato anche il negoziatore della Polizia, che ha tentato di convincere il ragazzo a non buttarsi giù.

Presenti anche i Vigili del Fuoco, arrivati ieri sera con un rimorchio con il "telo di salvataggio", che è stato gonfiato e posizionato nel punto dove il 23enne potrebbe cadere. Anche i Carabinieri di Pescara sono sul posto.

Sembra che la madre del ragazzo sia deceduta due mesi fa, mentre nelle ultime ore non ci sarebbero stati contatti tra il giovane e suo padre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Pescara
PN24
Prima Notizia 24
suicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU