Pakistan: arrestata la madre di Saman Abbas

La donna è stata condannata all'ergastolo dal Tribunale di Reggio Emilia per l'omicidio della figlia.

(Prima Notizia 24)
Venerdì 31 Maggio 2024
Reggio Emilia - 31 mag 2024 (Prima Notizia 24)

La donna è stata condannata all'ergastolo dal Tribunale di Reggio Emilia per l'omicidio della figlia.

E' stata fermata in Pakistan Nazia Shaheen, la madre di Saman Abbas, condannata all'ergastolo dal Tribunale di Reggio Emilia con l'accusa di aver ucciso sua figlia a Novellara (Re) il 1 maggio 2021.

Nei confronti della donna, che era latitante da più di tre anni, era stato emanato un mandato di cattura internazionale.

La 51enne è stata individuata in un villaggio al confine con la regione del Kashmir. L'arresto è stato reso possibile dalle indagini avviate in collaborazione con la polizia pachistana e l'Interpol. Nei suoi confronti sarà richiesta l'estradizione.

Il 30 aprile scorso, la Corte d'Assise di Reggio Emilia ha depositato le motivazioni della sentenza che ha stabilito la condanna all'ergastolo per la Shaheen e per suo marito, Shabbar Abbas, e a 14 anni di prigione per lo zio della 18enne, Danish Hasnain.

Per i giudici, i genitori l'hanno “letteralmente accompagnata a morire“, e non è escluso che a commettere l'omicidio sia stata proprio la madre di Saman. Nazia Shaheen ha “partecipato attivamente ai momenti in cui si è decisa la sorte” di sua figlia e la “decisione di uccidere la giovane ragazza” è “stata concordata dai genitori nel corso delle telefonate con Danish Hasnain”, suo zio, dunque “si può affermare con sconfortante certezza che gli imputati – Shabbar Abbas e Nazia Shaheen - abbiano letteralmente accompagnato la figlia a morire“.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Nazia Shaheen
PN24
Prima Notizia 24
Saman Abbas

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU