Meloni: "Vogliamo che l'Italia sia una piattaforma in mezzo al Mediterraneo"
“Per quel che riguarda l'Africa, il nostro modello è una cooperazione che non è predatoria né caritatevole. L’approccio è crescere insieme, non aiuti ma investimenti”.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 22 Marzo 2024
Roma - 22 mar 2024 (Prima Notizia 24)
“Per quel che riguarda l'Africa, il nostro modello è una cooperazione che non è predatoria né caritatevole. L’approccio è crescere insieme, non aiuti ma investimenti”.
Vogliamo un'Italia che sia una “piattaforma in mezzo al Mediterraneo”, che faccia da ponte tra Europa e Africa.Così la premier, Giorgia Meloni, agli Stati Generali dell'Italia a Bruxelles.

Per quanto riguarda l'Africa, aggiunge la premier, “il nostro modello è una cooperazione che non è predatoria né caritatevole. L’approccio è crescere insieme, non aiuti ma investimenti”.

“Vale sempre la pensa osare, anche quando si rischia di sbagliare. Spesso a noi è mancata la capacità di osare. Servono persone capaci di aprire una strada. Mi piace quando veniamo presi a modello”, evidenzia. “Serve umiltà, consapevolezza, determinazione, studio e lavoro. Il merito deve contare sempre più delle amicizie”.

Quello terminato oggi è stato un Consiglio Europeo “difficile e importante, possiamo dirci soddisfatti dei risultati portati a casa. Abbiamo garantito il sostegno all’Ucraina e ottenuto passi avanti sull’allargamento dell’Unione europea”, continua Meloni.

“Capita a chiunque ha delle responsabilità di sentirsi solo. Non siamo soli nelle vittorie e nelle sconfitte. Lavoriamo tutti per la stessa squadra”, continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
Italia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU