Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Leavitt: "Tutte le opzioni sono sempre sul tavolo per il presidente Trump mentre valuta ciò che è nel migliore interesse degli Stati Uniti".
Leavitt: "Tutte le opzioni sono sempre sul tavolo per il presidente Trump mentre valuta ciò che è nel migliore interesse degli Stati Uniti".
Una proposta d'acquisto della Groenlandia da parte di Washington “è un argomento attualmente in discussione tra il presidente e il suo team per la sicurezza nazionale. E vorrei sottolineare che l’acquisizione della Groenlandia da parte degli Stati Uniti non è un’idea nuova. È qualcosa che i presidenti fin dal 1800 hanno definito vantaggioso per la sicurezza nazionale americana.
Il presidente è stato molto aperto e chiaro con tutti voi e con il mondo nel ritenere che sia nel migliore interesse degli Stati Uniti scoraggiare l’aggressione russa e cinese nella regione artica. Ed è per questo che il suo team sta attualmente discutendo di come potrebbe essere un potenziale acquisto”.
Così la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, nel corso di una conferenza stampa.
“So che i presidenti e i leader del passato hanno spesso escluso” la possibilità dell'uso della forza per cose di questo tipo, ha aggiunto, “e sono stati spesso molto trasparenti nel trasmettere la loro strategia di politica estera al resto del mondo, non solo ai nostri alleati, ma, in modo più eclatante, ai nostri avversari. Questo non è qualcosa che fa questo presidente.
Tutte le opzioni sono sempre sul tavolo per il presidente Trump mentre valuta ciò che è nel migliore interesse degli Stati Uniti. Ma dirò solo che la prima opzione del presidente è sempre stata la diplomazia”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA