Forum Impresa Cultura Italia, Sangalli (Confcommercio): "Cultura e turismo devono essere tanto autonome quanto costantemente in dialogo"

"Devono essere capaci di esprimere un’immagine dell’Italia forte e unitaria".

(Prima Notizia 24)
Venerdì 06 Settembre 2024
Pesaro - 06 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Devono essere capaci di esprimere un’immagine dell’Italia forte e unitaria".

Nella città di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, ha preso il via la quarta edizione del Forum Di Impresa Cultura Italia, intitolata Turismo e impresa culturale: bellezza, territori e destinazioni per mettere in risalto la stretta connessione tra questi due settori.

Ad aprire i lavori è stato il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, che ha dichiarato: “Quest’anno il tema scelto mette al centro due anime importanti del nostro Paese: la cultura e il turismo. La prima è la componente più giovane, che si è rivelata con la nascita di Impresa Cultura Italia, che con il Presidente Carlo Fontana abbiamo fortemente voluto nel 2018. Il turismo invece è una delle componenti più classiche e radicate della nostra identità fin dagli anni ’50. Io sono convinto che cultura e turismo debbano essere tanto autonome quanto costantemente in dialogo, capaci di esprimere un’immagine dell’Italia forte e unitaria. Due medaglie diverse che mostrano la faccia migliore del nostro paese”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Carlo Sangalli
Impresa Cultura Italia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU