Calcio, Serie A, Milan, Fonseca: "La vittoria del derby ha senso se battiamo il Lecce"

"Dobbiamo confermare che siamo in crescita e recuperare dei punti".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 26 Settembre 2024
Milano - 26 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Dobbiamo confermare che siamo in crescita e recuperare dei punti".

Soltanto una settimana fa sembrava una specie di zombie il cui destino era segnato, ora, dopo aver vinto il derby, Fonseca è diventato un eroe: “Noi latini siamo così, se vinciamo siamo i migliori, se perdiamo siamo… Meglio che non lo dico – dice ridendo il tecnico del Milan, in conferenza stampa alla vigilia gara col Lecce – Ma per me non è cambiato nulla, dobbiamo continuare a lavorare, a imparare, a migliorare. Io devo essere equilibrato ma capisco l’irrazionalità dei tifosi”.

Certamente, aver avuto la meglio sull'Inter nel derby potrà essere una svolta per i rossoneri, ma anche se “le vittorie portano fiducia, un’altra atmosfera, specie se in un derby dove non si vinceva da tanto, io cerco di essere sempre equilibrato, è solo una partita, dobbiamo dimenticare il derby e focalizzarci sulla prossima gara. Quella col Lecce è una partita molto importante. Dobbiamo confermare che siamo in crescita, penso che la vittoria nel derby ha senso se battiamo il Lecce e confermiamo che stiamo migliorando. Dobbiamo recuperare dei punti”.

Secondo Fonseca, quella contro la squadra salentina “è una partita pericolosa dopo il derby, dobbiamo stare attenti: dopo che si vincono partite più importanti è più difficile ma non possiamo permetterci di sbagliare. Le vittorie sono le cose più difficili da gestire. Il giorno prima della partita con l’Inter sapevo che i giocatori erano motivati, pronti. Il pericolo ora è la partita con il Lecce, fare capire ai giocatori che dobbiamo giocare allo stesso modo è difficile”.

Attualmente, “la parte mentale è molto importante, forse più di quella tattica o tecnica. Bisogna stare bene, equilibrati e motivati”, riconosce il tecnico rossonero. Per quanto riguarda la formazione, Fonseca vorrebbe dare continuità alla squadra in campo nel derby, “ma Morata è in dubbio per una borsite. Non vogliamo prendere però rischi, vediamo domani, Se non ce la fa, in quel ruolo potrebbe giocare Loftus-Cheek o Reijnders”.

Per quanto riguarda Leao, infine, “sta lavorando bene difensivamente, può fare meglio ma sta crescendo. Con l’Inter abbiamo difeso da squadra, con tutti i giocatori, Rafa incluso, e ha avuto anche tre opportunità per essere decisivo in attacco. Per me Rafa sta facendo un buon lavoro, sta giocando per la squadra e questa è la cosa più importante”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Lecce
Milan
Paulo Fonseca
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU