Calcio, Serie A: il Monza esonera Nesta, in panchina arriva Bocchetti

Sull'esonero del tecnico, sempre difeso da Galliani, pesano i 10 punti ottenuti in 17 partite.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 23 Dicembre 2024
Monza e Brianza - 23 dic 2024 (Prima Notizia 24)

Sull'esonero del tecnico, sempre difeso da Galliani, pesano i 10 punti ottenuti in 17 partite.

Si conclude il sodalizio tra il Monza e Alessandro Nesta: dopo la sconfitta rimediata contro la Juve, il club brianzolo ha deciso di cambiare guida. Nesta ha salutato i giocatori durante la seduta di allenamento.

"AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra - fa sapere la società in un comunicato - Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro".

Determinanti per questa scelta, dolorosa per l'ad Adriano Galliani che fino ad oggi aveva sempre difeso Nesta, sono i soli 10 punti raccolti in 17 partite, troppo pochi per una squadra che, l'anno scorso, aveva concluso il Campionato classificandosi al 12esimo posto con 45 punti.

Ora, sulla panchina brianzola sta per arrivare Salvatore Bocchetti, che sta risolvendo il suo contratto con il Verona. Battuti Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo (esonerato dal Sampdoria, che ora è in Serie B). Stando a quanto riferisce Nicolò Schira, per lui sarebbe pronto un contratto fino a giugno, con possibilità di rinnovo. Ex difensore, Bocchetti aveva giocato nel Milan nel 2015, quando Galliani era ancora dirigente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Alessandro Nesta
calcio
Monza
PPN
Prima Pagina News
Salvatore Bocchetti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU