Calcio, Premier League: cambio di proprietà per l'Everton, ora passa ai Friedkin

Portavoce gruppo Friedkin: "Lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questo iconico club di calcio, non vediamo l'ora di dargli stabilità".

(Prima Notizia 24)
Lunedì 23 Settembre 2024
Roma - 23 set 2024 (Prima Notizia 24)

Portavoce gruppo Friedkin: "Lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questo iconico club di calcio, non vediamo l'ora di dargli stabilità".

“Blue Heaven Holdings e Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, tra cui quella della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”.

Così, in un comunicato, l'Everton annuncia l'accordo per il passaggio delle quote di maggioranza ai Friedkin, già proprietari della Roma. Dunque, si può dire conclusa l'era di Moshri, che era proprietario del club di Premier League dal 2016.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questo iconico club di calcio. Siamo concentrati sull’ottenimento delle approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo Everton Stadium a Bramley-Moore Dock”, ha detto un portavoce del Gruppo Friedkin.

Secondo Sky Sport, questo nuovo acquisto non si tradurrà in un disimpegno della famiglia americana nei confronti della Roma. Le presenze saranno divise: Dan dovrebbe essere presente di più a Liverpool, dato che un obiettivo della famiglia era quello di entrare nella Premier League, mentre suo figlio Ryan dovrebbe restare a Roma per proseguire il progetto avviato nel 2020.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
Everton
Friedkin
PPN
Premier League
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU