Calcio: comincia la Champions League, Milan e Juve in campo per primi

La Vecchia Signora se la vedrà contro il Psv Eindhoven, mentre i milanisti affronteranno il Liverpool a San Siro.

(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Settembre 2024
Milano - 17 set 2024 (Prima Notizia 24)

La Vecchia Signora se la vedrà contro il Psv Eindhoven, mentre i milanisti affronteranno il Liverpool a San Siro.

Saranno la Juventus e il Milan a scendere in campo per prime con la nuova formula della Champions League con le prime partite a girone unico.

Il club bianconero scenderà in campo questo pomeriggio, alle 18:45, per affrontare gli olandesi del Psv Eindhoven, che in Olanda ha ottenuto 5 vittorie in 5 match. “Dobbiamo avere grande rispetto per il Psv, è una squadra abituata a giocare e avere un grande possesso. Noi dobbiamo dare continuità alle cose fatte fino a oggi”, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Thiago Motta, che ha intenzione di tornare a vincere, dopo gli 0-0 rimediati contro la Roma e l'Empoli.

Per quanto riguarda la formazione, niente indiscrezioni: “Quelli che inizieranno faranno bene il loro lavoro come quelli che subentreranno”, ha proseguito Motta. “La Champions ci è mancata, siamo emozionati”, ha detto, invece, Manuel Locatelli.

Alle 21, invece, il Milan accoglierà a San Siro il Liverpool, in quello che sarà uno dei big match, anche se non ci sarà il tutto esaurito per gli alti prezzi dei biglietti. La richiesta di Fonseca ai suoi è quella di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Venezia.

Theo e Leao sono superconfermati sulla fascia sinistra, mentre in avanti si prevede il ritorno di Morata, che ha parlato in conferenza stampa insieme con il tecnico portoghese: "Potrebbe essere una semifinale o una finale. Sono le grandi partite che fanno la storia di questo sport. Non vediamo l’ora di scendere in campo, siamo molto carichi", ha dichiarato il centravanti.

Fonseca chiede di tenere gli occhi aperti in fase difensiva: "Dobbiamo essere perfetti per vincere. Se facciamo un errore loro fanno gol". Quindi, un appello ai tifosi: "Dobbiamo sentire il loro amore".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

champions league
Juventus
Milan
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU