Calcio, Champions League: esordio con il botto per la Juve di Thiago Motta, 3-1 al Psv

A segno Kenan Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez.

(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Settembre 2024
Torino - 17 set 2024 (Prima Notizia 24)

A segno Kenan Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez.

La Juventus targata Thiago Motta inizia il suo cammino in Champions League con il botto: all'Allianz Stadium, la Vecchia Signora ha battuto gli olandesi del Psv Eindhoven con il risultato di 3-1, in una serata che si potrebbe definire perfetta, se non fosse per l'unica nota stonata: una distrazione di cui gli olandesi si sono approfittati per segnare il goal della bandierina durante il recupero del secondo tempo.

A sbloccare la situazione in favore dei bianconeri, al 21', è Kenan Yildiz, che debutta nella competizione continentale realizzando un goal "alla Del Piero", peraltro indossando proprio la maglia con il numero 10: riceve palla da Nico Gonzalez, punta Ledesma e, una volta entrato in area, tira a giro di destro, mandando il pallone sul secondo palo prima di entrare in porta.

Si tratta di un goal dalla valenza storica: perché è il primo nella nuova Champions League e permette a Yildiz di superare il record di Del Piero come più giovane marcatore bianconero in questa competizione.

Tre minuti dopo, la Vecchia Signora va vicino al raddoppio, con McKennie, ma Drommel blocca tutto mettendoci un piede. Il 2-0, però, è soltanto rimandato di qualche minuto: al 26' è proprio l'americano a farsi trovare nel mezzo dell'area, ricevere palla da Nico Gonzalez (che intanto è riuscito a saltare Dams e a mettere in mezzo dove Vlahovic non ha potuto fare nulla per controllare il pallone e a favorire l'innesto di McKennie con un tocco) e tirare con il piatto destro.

Quindi, verso la fine della prima parte di gara, Koopmeiners cerca il suo primo goal in Champions, ma tutto sfuma in un nulla di fatto.

Al 7' del secondo tempo, ecco il 3-0, con Nico Gonzalez che mette a segno la sua prima rete nella competizione regina, sfruttando un assist firmato Vlahovic, controllando con il destro e superando Drommel con un tiro in diagonale.

La parte finale della partita è caratterizzata da una nota stonata: a cinque minuti dalla conclusione, Vlahovic cerca il poker con una conclusione ravvicinata, ma trova il muro di Drommel, e dopo pochi secondi gli olandesi si portano sul 3-1 conclusivo: Bakayoko arriva al limite dell'area senza incontrare ostacoli e serve Saibari che tira un diagonale con il destro e infilza Di Gregorio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
Champions League
Juve
PPN
Prima Pagina News
Psv

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU