Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'uomo aveva il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla sua famiglia.
L'uomo aveva il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla sua famiglia.
Una 35enne, Nabi Roua, è stata accoltellata a morte ieri sera, poco prima della mezzanotte, nella sua abitazione nel quartiere Barriera di Milano a Torino.
Tutto è accaduto in Via Cigna: i Carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di una violenta lite familiare, trovando la vittima ferita in modo grave da una coltellata. Sul posto si sono recati anche i sanitari del 118, che l'hanno trasportata in ospedale, dove è morta poco dopo.
In seguito, gli inquirenti hanno appurato che a uccidere la donna sarebbe stato il marito, Ben Alaya Abdelkader, un 48enne di origini tunisine che era sottoposto alla misura del braccialetto elettronico e al divieto di avvicinamento alla sua famiglia, che l'avrebbe accoltellata davanti ai due figli, un 13enne e una 12enne.
Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe andato a casa della donna, dove sarebbe scoppiato un violento litigio, durante il quale il 48enne avrebbe accoltellato la moglie, ferendola al petto, poi è fuggito, inseguito dal figlio di 13 anni, mentre la sorella è rimasta con la madre a gridare aiuto.
La fuga dell'uomo è durata poco: una volta arrivati sul posto, i Carabinieri lo hanno preso a circa 200 metri dall'abitazione. I due figli adolescenti, entrambi in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia, sono stati affidati alle cure di una comunità protetta.
APPUNTAMENTI IN AGENDA