Attentato Mosca, Tajani: "Nessuna prova di un coinvolgimento di Kiev"
"Pare che tutto vada nella direzione di un attentato terroristico organizzato dal ramo afgano dell’Isis".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 25 Marzo 2024
Roma - 25 mar 2024 (Prima Notizia 24)
"Pare che tutto vada nella direzione di un attentato terroristico organizzato dal ramo afgano dell’Isis".
Attualmente, non c'è nessuna prova che Kiev sia coinvolta nell'attentato di Mosca. A dirlo, ai microfoni del programma di Rtl 102.5 "Non Stop News", è il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Al momento non ci sono prove di un coinvolgimento dell’Ucraina nell’attentato a Mosca. Pare che tutto vada nella direzione di un attentato terroristico organizzato dal ramo afgano dell’Isis.

Certo, bisogna approfondire, ma l’attentato era nell’aria tanto che noi, come Ministero degli Esteri, tramite il sito ‘Viaggiare Informatì, abbiamo detto a tutti i nostri cittadini di non partecipare a manifestazioni di massa a Mosca, perchè c’era un rischio. Era sul nostro sito dall’8 marzo.

Non so cosa sia successo, ma anche noi abbiamo dato questo messaggio ai nostri concittadini. Era un segnale chiaro del rischio che si correva a Mosca e abbiamo invitato gli italiani a rinviare i viaggi e programmarli in momenti più tranquilli. Seguiamo ciò che accade con grande attenzione e proteggiamo i nostri cittadini”, dice Tajani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Antonio Tajani
attentato
Mosca
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU