Adm e Aics: collaborazione strategica per rafforzare le dogane nei Balcani, Nord Africa e Medio Oriente

Mazzella: "L'alta professionalità dei funzionari di Adm si conferma uno strumento prezioso per la cooperazione internazionale".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 01 Agosto 2024
Roma - 01 ago 2024 (Prima Notizia 24)

Mazzella: "L'alta professionalità dei funzionari di Adm si conferma uno strumento prezioso per la cooperazione internazionale".

Il Direttore delle Relazioni Internazionali di ADM, Ministro Plenipotenziario Andrea Mazzella, ha incontrato oggi il vertice dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e di Eutalia, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che svolge attività di assistenza e supporto all’analisi, programmazione, attuazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo.

Al centro dell’incontro, i progetti di assistenza doganale nei Balcani occidentali, Nord Africa e Medio Oriente e le prospettive offerte dall’Accordo siglato tra AICS e ADM per il sostegno dell’amministrazione doganale al raggiungimento degli obbiettivi del Piano Mattei.

“L’alta professionalità dei funzionari doganali di ADM si conferma uno strumento prezioso per la cooperazione internazionale che potrà essere utilizzato, ove richiesto, dalla cabina di regia del Piano Mattei come elemento di stabilizzazione, rafforzamento delle istituzioni dei paesi partner, nonché di facilitazione del commercio”, ha dichiarato Mazzella al termine degli incontri.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Adm
Aics
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU