Sport su ghiaccio, curling: Players’ Championship, l'Italia maschile inizia l'ultimo Grand Slam della stagione

Appuntamento da domani all'11 gennaio a Steinbach (Canada).

(Prima Notizia 24)
Lunedì 05 Gennaio 2026
Roma - 05 gen 2026 (Prima Notizia 24)

Appuntamento da domani all'11 gennaio a Steinbach (Canada).

Da domani a domenica 11 gennaio, a Steinbach (Canada) si disputerà il Crown Royal Players’ Championship, ovvero il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, massima espressione internazionale della disciplina.

A differenza dei quattro appuntamenti precedenti, l’evento organizzato dalla città del Manitoba segue un criterio differente per selezionare il campo partenti. La manifestazione è riservata a soli 12 team, ossia i migliori tenendo in considerazione il ranking mondiale dell’annata in corso (e non quello assoluto).

Sarà della partita la rappresentativa italiana maschile, composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).

Il torneo prevede che le dodici squadre partecipanti vengano divise in due gruppi da sei. Avanzano ai play-off solo le migliori sei della fase a gironi (la prima e la seconda accederanno direttamente alle semifinali, le altre si sfideranno nell’equivalente dei quarti di finale).

Questo il calendario degli azzurri con gli orari del nostro Paese.

Squadra italiana maschile
Martedì 6, ore 18:30 vs Team Waddell
Mercoledì 7, ore 15:30 vs Team Jacobs
Giovedì 8, ore 3:00 vs Team McEwen
Giovedì 8, ore 19:00 vs Team Whyte
Venerdì 9, ore 19:00 vs Team Dunstone

La rappresentativa italiana maschile è alla quinta partecipazione al Player’s Championship. Il miglior risultato di sempre è rappresentato dalla Finale raggiunta nell’aprile 2024, quando gli azzurri si inchinarono al Team Gushue.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

curling
Italia maschile
Player's Championship
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA